Andrea Tattanelli

Management Consultant, Business Coach e PM

“Il cambiamento da sempre distingue la capacità dell’uomo di adeguarsi ai tempi che mutano. La strategia per raggiungere l’obiettivo è la personalizzazione del metodo durante il percorso”

Consulente di Direzione – Business Developer – Project Manager –  Trainer – Coach

La mia storia

Dal 2003, prima in Azienda, ora come Consulente di direzione, trainer e coach, sono al fianco di Organizzazioni, Imprese e professionisti che desiderano realizzare progetti ed i cambiamenti necessari per un concreto miglioramento della produttività e professionalità in un mondo in continuo mutamento.

Executive MBA presso la SDA Bocconi, Project Manager Professional, 17 anni di esperienza lavorativa in PMI e Grandi multinazionali, ricoprendo ruoli Manageriali nelle Operations, Sales e Marketing, unisco la mia esperienza e professionalità come manager e consulente di direzione con il coaching per trovare soluzioni e strategie personalizzate per facilitare la conquista degli obiettivi, migliorare le performance professionali, personali e la produttività aziendale. Sono membro di diverse organizzazioni e credo fortemente nel Capitale Umano in azienda come reale valore per una Azienda che vuol crescere, migliorare e diventare Leader.

Le mie competenze

Management Consultant

Come Consulenza di Direzione lavoro in tutta Italia dedicandomi ad ogni tipologia di Impresa o figura professionale, seguendone il percorso ed individuando le soluzioni più idonee volte a soddisfarne le esigenze di sviluppo, crescita, cambiamento, di digitalizzazione e Industry 4.0

Business Development

Sviluppo del Business ossia creare e sviluppare una proposta di medio-lungo termine per le Aziende. Un approccio relazionale con i propri Clienti e di partnership per migliorare le performance di vendita e di redditività. 

Project Management

Mi occupo della Gestione Commessa, dell’esecuzione di tutte le attività necessarie al completamento con successo tecnico, operativo ed economico dei progetti. 

Chi sono

Sono un allenatore e facilitatore dei processi decisionali. Partner ideale per migliorare performance, produttività consapevolezza per raggiungere gli obiettivi.

Mi occupo della valutazione, pianificazione e gestione del sistema organizzativo e del suo miglioramento in un contesto moderno in costante mutamento e che chiede all’organizzazione capacità di essere al passo delle diverse fasi che si affrontano nel naturale ciclo di vita dell’Azienda.

Nella mia vita ho vissuto in diversi Continenti, Paesi e Città: dal deserto del Sahara ai grattacieli di Dubai, dalla natura del Congo ai pozzi petroliferi dell’Iraq, dalla sfaccettata Europa al Kuwait. Ho avuto il piacere di confrontarmi con persone di tutto il mondo, cultura e religione. L’Italia è il mio Paese: Genova la mia città Natale, Milano la mia culla accademica e professionale, Firenze la mia nuova casa.

Andrea Tattanelli

Consulente di Direzione – Business Developer – Project Manager –  Trainer – Coach

Linkedin Profile

MODULO CONTATTI E NEWSLETTER

Consenso trattamento dati personali (ex art. 23 DLgs 196/2003 e ex art. 13 Reg. UE 2016/679)

Consenso comunicazioni

Share This